7 buoni motivi per SPONSORIZZARE Giorgio Vinella:

  1. Il prestigio;
  2. La visibilità;
  3. La carriera di Giorgio Vinella;
  4. La durata nel tempo del binomio azienda-pilota;
  5. Possibilità di vivere dall’interno la realtà di un Team, del pilota e dell’evento sportivo;
  6. Miglioramento delle relazioni con potenziali clienti e partner;
  7. Riconoscimento del marchio aziendale a livello internazionale;

Per saperne di più.

La pubblicità è sempre stata una leva di successo di aziende ed imprenditori, che affidando e affiancando la propria immagine a quella di uno sportivo hanno visto crescere risultati e fatturati delle proprie aziende e dell’immagine del proprio marchio.

Il Prestigio che ne ricava un’azienda che sponsorizza nell’automobilismo è commisurato all’importanza che il pubblico riconosce allo sport. È noto a tutti che gli sport motoristici sono onerosi, di nicchia, per persone che possono permettersi il lusso di fare parte di questo mondo. L’obiettivo è sempre quello di raggiungere un alto numero di contatti utilizzando i canali diretti ed indiretti di comunicazione quali riviste, TV, Internet.

La Visibilità quindi è garantita. Ma anche il rapporto costo/contatto migliora notevolmente. L’importo di una Sponsorizzazione è sempre variabile, tiene conto dell’importanza degli eventi, il seguito che crea l’evento, il numero degli eventi, i risultati delle prestazioni ecc.

Si attribuisce al soggetto sponsorizzato il giusto valore dato dal potenziale che può esprimere, dalla sua storia sportiva e dai risultati conseguiti, perché questi sono i fattori che garantiscono una maggiore audience ed il successo dell’investimento pubblicitario.

Giorgio Vinella, la sua carriera ed i risultati conseguiti rappresentano il giusto mix necessario per il raggiungimento dell’obiettivo.

A seconda dell’evidenza che si vuole dare al logo aziendale, le immagini, i filmati e tutto il materiale prodotto rappresentano “l’immagine” del binomio azienda – pilota, e questo non ha scadenza! Sarà sempre in rete, nei social, nei motori di ricerca, e sarà sempre visibile nel tempo. Esempi memorabili sono il binomio Niki Lauda e Cappellino Parmalat oppure Lancia Delta e Martini.

L’automobilismo come pochi altri sport avvicina molte persone che guardano con ammirazione le imprese sportive degli atleti ed è proprio il numero di utenti che si riescono ad intercettare che fa aumentare il valore della sponsorizzazione.

La forza e l’efficacia di una sponsorizzazione sta anche in ciò che fa da contorno all’evento stesso. Considerando che l’obiettivo di uno sponsor è quello di vendere di più e di acquisire nuovi clienti, è necessario investire anche sulle attività collaterali all’evento stesso, mettendo al centro i nuovi potenziali clienti. Farli accedere al Paddock per fotografare auto da corsa e piloti, avere a disposizione una hospitality con hostess dove incontrare clienti, organizzare eventi per far provare delle vetture con il Pilota, sono tutte attività emozionali che porteranno i risultati auspicati.

La sponsorizzazione può essere completa, esclusiva o soltanto parziale.

  • La Sponsorizzazione esclusiva comporta che vi sia solo uno sponsor che copra l’intero investimento pubblicitario, escludendo la possibilità ad altri di interferire modificando l’immagine e la livrea complessiva.
  • Completa significa avere il Ruolo di Main Sponsor che ottiene lo spazio più importante su tutti i mezzi possibili, dall’auto da corsa, alla Tuta del pilota, al Motorhome, e i mezzi di comunicazione social legati al Pilota quali il sito internet, Facebook, Instagram, You Tube ecc.
  • La sponsorizzazione Parziale prevede la possibilità di utilizzare l’immagine del Pilota solo per alcuni eventi e di scegliere solo alcuni degli altri veicoli pubblicitari a disposizione. Fare una valutazione approfondita sulle esigenze degli sponsor è di fondamentale importanza per una più corretta e coerente oltre che flessibile strategia pubblicitaria.

Indipendentemente dalla tipologia di investimento effettuato, il legame con il motorsport, sport globale, diventa indissolubile e viene riconosciuto a livello internazionale.

Giorgio Vinella rappresenta tutto questo, compila il modulo di contatto e pianifica insieme a lui il tuo progetto.

Esempi di spazi pubblicitari disponibili per gli sponsor

Tuta pilota ed uniformi team

Auto da corsa

Allestimento BOX

TIR

Pannello interviste

CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO

CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT