7 buoni motivi per SPONSORIZZARE Giorgio Vinella:

  1. Il prestigio;
  2. La visibilità;
  3. La carriera di Giorgio Vinella;
  4. La durata nel tempo del binomio azienda-pilota;
  5. Possibilità di vivere dall’interno la realtà di un Team, del pilota e dell’evento sportivo;
  6. Miglioramento delle relazioni con potenziali clienti e partner;
  7. Riconoscimento del marchio aziendale a livello internazionale;

Per saperne di più.

La pubblicità è sempre stata una leva di successo di aziende ed imprenditori, che affidando e affiancando la propria immagine a quella di uno sportivo hanno visto crescere risultati e fatturati delle proprie aziende e dell’immagine del proprio marchio.

Il Prestigio che ne ricava un’azienda che sponsorizza nell’automobilismo è commisurato all’importanza che il pubblico riconosce allo sport. È noto a tutti che gli sport motoristici sono onerosi, di nicchia, per persone che possono permettersi il lusso di fare parte di questo mondo. L’obiettivo è sempre quello di raggiungere un alto numero di contatti utilizzando i canali diretti ed indiretti di comunicazione quali riviste, TV, Internet.

La Visibilità quindi è garantita. Ma anche il rapporto costo/contatto migliora notevolmente. L’importo di una Sponsorizzazione è sempre variabile, tiene conto dell’importanza degli eventi, il seguito che crea l’evento, il numero degli eventi, i risultati delle prestazioni ecc.

Si attribuisce al soggetto sponsorizzato il giusto valore dato dal potenziale che può esprimere, dalla sua storia sportiva e dai risultati conseguiti, perché questi sono i fattori che garantiscono una maggiore audience ed il successo dell’investimento pubblicitario.

Giorgio Vinella, la sua carriera ed i risultati conseguiti rappresentano il giusto mix necessario per il raggiungimento dell’obiettivo.

A seconda dell’evidenza che si vuole dare al logo aziendale, le immagini, i filmati e tutto il materiale prodotto rappresentano “l’immagine” del binomio azienda – pilota, e questo non ha scadenza! Sarà sempre in rete, nei social, nei motori di ricerca, e sarà sempre visibile nel tempo. Esempi memorabili sono il binomio Niki Lauda e Cappellino Parmalat oppure Lancia Delta e Martini.

L’automobilismo come pochi altri sport avvicina molte persone che guardano con ammirazione le imprese sportive degli atleti ed è proprio il numero di utenti che si riescono ad intercettare che fa aumentare il valore della sponsorizzazione.

La forza e l’efficacia di una sponsorizzazione sta anche in ciò che fa da contorno all’evento stesso. Considerando che l’obiettivo di uno sponsor è quello di vendere di più e di acquisire nuovi clienti, è necessario investire anche sulle attività collaterali all’evento stesso, mettendo al centro i nuovi potenziali clienti. Farli accedere al Paddock per fotografare auto da corsa e piloti, avere a disposizione una hospitality con hostess dove incontrare clienti, organizzare eventi per far provare delle vetture con il Pilota, sono tutte attività emozionali che porteranno i risultati auspicati.

La sponsorizzazione può essere completa, esclusiva o soltanto parziale.

  • La Sponsorizzazione esclusiva comporta che vi sia solo uno sponsor che copra l’intero investimento pubblicitario, escludendo la possibilità ad altri di interferire modificando l’immagine e la livrea complessiva.
  • Completa significa avere il Ruolo di Main Sponsor che ottiene lo spazio più importante su tutti i mezzi possibili, dall’auto da corsa, alla Tuta del pilota, al Motorhome, e i mezzi di comunicazione social legati al Pilota quali il sito internet, Facebook, Instagram, You Tube ecc.
  • La sponsorizzazione Parziale prevede la possibilità di utilizzare l’immagine del Pilota solo per alcuni eventi e di scegliere solo alcuni degli altri veicoli pubblicitari a disposizione. Fare una valutazione approfondita sulle esigenze degli sponsor è di fondamentale importanza per una più corretta e coerente oltre che flessibile strategia pubblicitaria.

Indipendentemente dalla tipologia di investimento effettuato, il legame con il motorsport, sport globale, diventa indissolubile e viene riconosciuto a livello internazionale.

Giorgio Vinella rappresenta tutto questo, compila il modulo di contatto e pianifica insieme a lui il tuo progetto.

Esempi di spazi pubblicitari disponibili per gli sponsor

Tuta pilota ed uniformi team

Auto da corsa

Allestimento BOX

TIR

Pannello interviste

CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO

[contact-form to="giorgiovinellaonline@gmail.com, g.vinella@gruppovinella.com, info@giorgiovinella.com, " subject="Richiesta informazioni dal sito - modulo contatti"][contact-field label="Nome" type="name" required="1"][contact-field label="Email" type="email" required="1"][contact-field label="Cellulare" type="text" required="1"][contact-field label="Città" type="text" required="1"][contact-field label="Messaggio" type="textarea" required="1"][contact-field label="Compilando ed inviando questo modulo, autorizzi il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy prima di inviare." type="checkbox" required="1"][/contact-form]

CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT