Dopo aver trascorso 2 anni in Formula Ford ed aver raggiunto importanti risultati, il Team Manor Motorsport di John Booth, poi diventato anche Team di Formula 1, mi ha fortemente voluto in squadra per disputare il Campionato Inglese di Formula Renault. La Formula Renault era una vettura più complessa rispetto alla Formula Ford, avendo essa gomme slick più larghe, un’aerodinamica più sviluppata con appendici alari anteriori e posteriori ed un motore più potente con cilindrata di 2000 cc.

La scelta del Team è stata quella di correre con Telaio Van Diemen e motore Solus Racing Engines, ma purtroppo questa scelta si è dimostrata essere infelice. Infatti, nello stesso anno, un altro costruttore di auto da corsa, la Tatuus ha dominato in tutta Europa avendo una netta superiorità tecnica.

Il massimo che sono riuscito a fare è portare l’auto il più avanti possibile con numerosi podi e piazzamenti, aspettando così la fine della stagione e la pianificazione del nuovo anno.

CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO

[contact-form to="giorgiovinellaonline@gmail.com, g.vinella@gruppovinella.com, info@giorgiovinella.com, " subject="Richiesta informazioni dal sito - modulo contatti"][contact-field label="Nome" type="name" required="1"][contact-field label="Email" type="email" required="1"][contact-field label="Cellulare" type="text" required="1"][contact-field label="Città" type="text" required="1"][contact-field label="Messaggio" type="textarea" required="1"][contact-field label="Compilando ed inviando questo modulo, autorizzi il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy prima di inviare." type="checkbox" required="1"][/contact-form]

CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT