Per l’anno 2016 mi viene fatta una bellissima proposta di partecipare al Campionato European Endurance Champions Cup a bordo di un prototipo, La Wolf Honda CN2 del Team LP Racing del bravo Luca Pirri, esperto pilota e insieme a lui abbiamo effettuato la prima gara di Campionato sul circuito di Imola.

La gara di Imola sarebbe durata 3 ore e oltre alla nostra categoria c’era anche quella delle potenti GT. Dopo le prove libere e le qualifiche, io ho affrontato la prima parte di gara portando la vettura in testa alla classifica assoluta e dopo circa un’ora e mezza abbiamo effettuato il pit-stop per il cambio pilota e rifornimento. Luca Pirri ha poi mantenuto la posizione ed abbiamo portato a casa un successo sia nella classifica assoluta che nella nostra classe.

La seconda gara si sarebbe svolta sul circuito di Misano Adriatico, io però non ho potuto partecipare a causa della scomparsa di mio padre proprio nel medesimo weekend.

I primi di giugno poi, a causa di una caduta, si è rotto il legamento crociato del mio ginocchio destro ed ho dovuto operarmi. La mia stagione è così terminata là dove era cominciata.

CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO

CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT