Per la stagione 2013, il Team Pai Motorsport con il quale ho vinto il Campionato Italiano Turismo Endurance nel 2009, mi ha proposto di correre con un Prototipo nel Campionato Italiano Categoria CN4 con una Lucchini P2 07 con motore BMW 3000.

Le premesse erano tutte ottime e avvincenti, e anche grazie ad uno sponsor, la società Forma 4 che promuove l’Arte e alcuni artisti emergenti, ho deciso di accettare e godermi la nuova stagione.

La prima gara si è svolta a Franciacorta (BS), circuito ostico per la nostra vettura, dalle caratteristiche tecniche più adatte a piste più veloci, e comunque sin dalle prime prove libere si sono verificati i primi inconvenienti. A parte le noie meccaniche, avevamo problematiche legate all’assetto che sono rimaste irrisolte.

In gara, dopo pochi giri la macchina si è fermata e così ho deciso di interrompere la stagione in questo Campionato.

A fine anno, su invito di Paolo Urzì che è un caro amico, ho partecipato con un equipaggio a 3, con anche Marco Baroncini, alla 4 Ore di Franciacorta, una gara Endurance organizzata dalla Seat Motorsport Italia.

Dopo aver dominato l’intera gara, un testacoda di Urzì e un suo conseguente errore nella strategia ha fatto perdere il vantaggio accumulato e ci ha visti terzi al traguardo.

CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO

[contact-form to="giorgiovinellaonline@gmail.com, g.vinella@gruppovinella.com, info@giorgiovinella.com, " subject="Richiesta informazioni dal sito - modulo contatti"][contact-field label="Nome" type="name" required="1"][contact-field label="Email" type="email" required="1"][contact-field label="Cellulare" type="text" required="1"][contact-field label="Città" type="text" required="1"][contact-field label="Messaggio" type="textarea" required="1"][contact-field label="Compilando ed inviando questo modulo, autorizzi il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy prima di inviare." type="checkbox" required="1"][/contact-form]

CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT