Ciao, sono Giorgio Vinella e amo guidare.

Guido qualsiasi cosa abbia le ruote, è divertente ed eccitante!

Lo è sempre stato per me, sin da quando ero un bambino.

Un giorno, all’età di 8 anni, per gioco mi son seduto al posto guida nell’auto di mia madre, ho messo in moto ed ho cominciato a guidare. 

Un metro avanti e un metro indietro, poi qualche metro in più e poi via!!! È stato semplice, naturale, come se lo avessi sempre saputo fare.

Da allora ho fatto tanta strada e oggi ti racconto chi sono, come sono arrivato fin qui.

La passione per i motori ci accomuna in tanti; la mia è stata molto profonda e mi ha portato a volermi migliorare sempre di più, per vivere e godere appieno le prestazioni e le potenzialità dei veicoli a mia disposizione.

Affacciarmi alle piste, per le prime esperienze sui Go-kart, è stato naturale e, soprattutto, molto utile.

Dai Go-Kart sono passato alle auto da corsa addestrative, poi alla Formula 1. La strada è stata lunga ed in salita, ma ricca di esperienze, successi, qualche incidente e tanta gioia. La felicità è fare ciò che mi appassiona, che amo e che provo ogni volta che mi metto al volante di un’auto, stradale o da corsa. E questo perché ho imparato a “sentire” e a tirar fuori le potenzialità e la bellezza di ogni automobile.

Ho lavorato per molte scuole di pilotaggio, tra queste la “Nigel Mansell Racing School a Brands Hatch” in UK, la “Scuola Piloti di Henry Morrogh” in Italia, ho collaborato con molte associazioni, Club e case costruttrici per eventi e corsi di guida. Con tutti i clienti ho condiviso la passione per le auto, per la guida e per la velocità. Al termine delle sessioni di guida, molti clienti, realizzavano la consapevolezza di non avere le basi e le corrette informazioni utili per guidare con piena sicurezza, ritmo e velocità. Questo l’ho trovato positivo, perché solo dalla consapevolezza inizia un vero processo di crescita. E loro in questo trovano in me l’aiuto che cercano.

Gli appassionati di automobili come me sono affascinati da tutto, il design esterno ed interno, la meccanica, il rumore, le prestazioni. Però è solo alla guida che tutte le sensazioni diventano brividi e gioia. Io aiuto gli appassionati come me a provare queste sensazioni.

Per molti anni ho gestito una Concessionaria di auto ed ho maturato molta esperienza in questo settore. Ho deciso quindi di coniugare la vendita personalizzata di auto e il mio personale affiancamento alla guida. Ogni cliente potrà con me beneficiare della consulenza per la scelta d’acquisto ed i segreti pratici per una guida che, nel tempo, fanno la vera differenza per viaggiare in velocità e sicurezza.

Dopo le auto amo altri sport (sci, tennis, calcio), il mare, la montagna, viaggiare. Infine la buona cucina e tutto ciò che mi fa stare bene. Ma è la condivisione delle mie passioni con altre persone che rende tutto più bello ed esalta la mia sensazione di benessere.

Quando una passione è forte è anche contagiosa: i miei due meravigliosi figli hanno le mie stesse passioni ed attualmente sono dei piccoli campioncini. Alla fine tutto torna.

CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO

[contact-form to="giorgiovinellaonline@gmail.com, g.vinella@gruppovinella.com, info@giorgiovinella.com, " subject="Richiesta informazioni dal sito - modulo contatti"][contact-field label="Nome" type="name" required="1"][contact-field label="Email" type="email" required="1"][contact-field label="Cellulare" type="text" required="1"][contact-field label="Città" type="text" required="1"][contact-field label="Messaggio" type="textarea" required="1"][contact-field label="Compilando ed inviando questo modulo, autorizzi il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy prima di inviare." type="checkbox" required="1"][/contact-form]

CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT