La stagione del ritorno in pista con le Fiat 500 nel 2008 mi ha permesso anche di incontrare nuove persone e tra queste ho conosciuto Marco Baroncini, per me ormai come un fratello! Siamo diventati molto amici e insieme abbiamo deciso di correre nella stagione 2009 nel Campionato Italiano Turismo Endurance CITE, gare di durata da svolgersi in 2 con cambio pilota obbligatorio.

Abbiamo deciso di correre nella Classe N2000 Benzina con una BMW Serie 3 ed abbiamo scelto il Team PAI di Diego Gabelli. Le gare sarebbero state 16 e si sono svolte sulle piste più importanti d’Italia come Imola, Monza, Mugello, Misano, Vallelunga, Adria e Varano de’ Melegari.

Il Campionato è stato un susseguirsi di vittorie e piazzamenti, che ci hanno visto vincitori del Titolo Assoluto e di Classe grazie a 9 vittorie e 6 podi con un solo ritiro.

Un altro aspetto per me molto importante avvenuto durante l’anno 2009 è stato quello di conoscere un’altra persona, Manfredi Ravetto, riconosciuto manager Internazionale e diventato anch’egli fraterno amico. Manfredi, oltre ad essere manager di Piloti di varie categorie, ha ricoperto anche cariche importanti come Team Principal per Team di F1, Formula 3000, WEC Endurance ecc. e la nostra amicizia mi ha consentito di ottenere il suo aiuto per ritornare a pilotare le “vere” auto da corsa.

CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO

CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT