Dopo il mio ultimo Test del Mugello con la Minardi di Formula 1, per molto tempo sono stato lontano dalle auto da corsa, dalle piste e dalla mia passione.

Ma la passione non svanisce, e così nel 2008 per caso ho letto su internet un articolo che dava notizia di un nuovo Campionato Italiano che si sarebbe svolto con le nuove Fiat 500 e che il costo del Campionato sarebbe stato molto basso. Così, incuriosito ho contattato l’organizzatore ed ho deciso di ricominciare a correre ripartendo dalla Fiat 500!!!

Ovviamente tutto era completamente diverso, e dovevo adattarmi alla novità. Tecnicamente la vettura non ha nulla in comune con una monoposto, e anche il modo di guidare doveva essere adattato all’auto.

La 500 era in realtà una vettura stradale, adattata alla pista; trazione anteriore, pochi cavalli di potenza, cambio stradale… insomma per me è stato come cominciare di nuovo!

Ho voluto fortemente farlo perché almeno sono tornato a gareggiare sugli autodromi italiani.

La prima gara a Vallelunga, poi a Magione, Adria, Varano de Melegari, Mugello Misano Adriatico e di nuovo a Vallelunga per l’ultima prova di Campionato. 

Durante il Campionato ho ottenuto vari piazzamenti a podio, concludendo con una vittoria proprio all’ultima gara di Vallelunga.

CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO

[contact-form to="giorgiovinellaonline@gmail.com, g.vinella@gruppovinella.com, info@giorgiovinella.com, " subject="Richiesta informazioni dal sito - modulo contatti"][contact-field label="Nome" type="name" required="1"][contact-field label="Email" type="email" required="1"][contact-field label="Cellulare" type="text" required="1"][contact-field label="Città" type="text" required="1"][contact-field label="Messaggio" type="textarea" required="1"][contact-field label="Compilando ed inviando questo modulo, autorizzi il trattamento e la gestione dei dati immessi secondo quanto stabilisce il nuovo Regolamento Europeo (GDPR n. 679/2016) in materia di privacy e protezione dati personali. Per maggiori informazioni leggi la nostra Privacy Policy prima di inviare." type="checkbox" required="1"][/contact-form]

CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT