
Dopo il mio ultimo Test del Mugello con la Minardi di Formula 1, per molto tempo sono stato lontano dalle auto da corsa, dalle piste e dalla mia passione.
Ma la passione non svanisce, e così nel 2008 per caso ho letto su internet un articolo che dava notizia di un nuovo Campionato Italiano che si sarebbe svolto con le nuove Fiat 500 e che il costo del Campionato sarebbe stato molto basso. Così, incuriosito ho contattato l’organizzatore ed ho deciso di ricominciare a correre ripartendo dalla Fiat 500!!!
Ovviamente tutto era completamente diverso, e dovevo adattarmi alla novità. Tecnicamente la vettura non ha nulla in comune con una monoposto, e anche il modo di guidare doveva essere adattato all’auto.
La 500 era in realtà una vettura stradale, adattata alla pista; trazione anteriore, pochi cavalli di potenza, cambio stradale… insomma per me è stato come cominciare di nuovo!
Ho voluto fortemente farlo perché almeno sono tornato a gareggiare sugli autodromi italiani.
La prima gara a Vallelunga, poi a Magione, Adria, Varano de Melegari, Mugello Misano Adriatico e di nuovo a Vallelunga per l’ultima prova di Campionato.
Durante il Campionato ho ottenuto vari piazzamenti a podio, concludendo con una vittoria proprio all’ultima gara di Vallelunga.
CONTATTAMI COMPILANDO IL MODULO
CONTATTAMI UTILIZZANDO UNA CHAT